top of page

Benvenuti nello spazio dedicato ai VIP Guests.

 

Questo tipo di pacchetto è l'insieme di tutti gli altri pacchetti, Green, Premium e in parte anche il pacchetto Gold messi insieme.

Il programma prevede la partenza dal centro storico di Takayama ovvero la bellissima Sanmachi-suji, con le sue case risalenti al periodo Edo Giapponese e il festival di Takayama, attraverseremo il ponte Nakabashi che divideva quello che era una volta il castello della famiglia Kanamori venuta da Kyoto (Kanamori Nagachika 1524-1608) prima dello Shogun Tokugawa Ieyasu (Famiglia Tokugawa, 1600 - 1868) e il Jinya ovvero inizialmente la villa estiva della stirpe Kanamori sucessivamente divenuta distaccamento della sede del governo sotto la famiglia Tokugawa in Takayama per gestire le ricche mercanzie. Dal Jinya percorreremo la via Honmachi ancora oggi centro commerciale fra ristoranti tipici e negozi dove vi introdurrò la storia del Ramen in Takayama, la linea della seta Toyama-Takayama, la forte presenza di ottimo sushi in montagna? e altri piatti locali. Sempre camminando per questa via ci soffermeremo anche in un piccolo santuario chiamato Yamazakura Jinja. Al suo interno vi racconterò la storia dei mastri carpentieri di Hida (Hida no Takumi) che hanno rivoluzionato l'architettura su scala nazionale e parleremo anche di uno dei porta fortuna tradizionali locali, i kami Ema. Dalla via Honmachi concluderemo il tour nell'antichissimo tempio Kokubun (Kokubun-ji) insieme alle sue storie...Vi racconterò non solo di Takayama e della sua profonda cultura ma anche la mia storia personale in Takayama e di come si vive in questo luogo quasi apparentemente fermo nel tempo...

Per la sua durata, direi che ce la prenderemo con molta calma, poiché Il percorso durerà dalle 2 alle 3 ore. In questa nostra esperienza insieme sarò più che felice di mostrarvi la città in tutti i suoi aspetti antichi e attuali. A fine percorso risponderò con immenso piacere alle Vostre domande.

Al fine di offrire un servizio professionale e all'avanguardia, aggiungerò un tocco di maggiore qualità al nostro tour. La video chiamata sarà ulteriormente migliorata dall'uso di un gimbal fra i migliori del mercato. Che cos'è un gimbal? Alcuni di voi si chiederanno, Il gimbal è uno stabilizzatore di immagini da due a tre assi. Si installa ad uno smartphone come un selfie-stick e si può camminare in videostreaming. Durante la videochiamata le riprese sono stabili proprio come nei film o nei documentari. Questo vi permetterà di godere di un tour di ottima qualità audio e video comodamente da casa vostra.

 

Quindi cosa comprende?
 

Guida esperta professionale al vostro fianco
Visiteremo i punti più belli e richiesti della città di Takayama.
La durata dalle 2 alle 3 ore

Uso di un gimbal professionale

Una sola connessione possibile con cellulare o computer (non a persona!)*

Il prezzo del tour è di 105 euro, tutto incluso.
 

Dove si svolge il Vip Guests tour:

* I prezzi dei tour online sono considerati per connesione! Per "connessione" si intende ad ogni cellulare/computer collegato in videochiamata, esempio una famiglia o amici in un unico cellulare/computer!
Si è pregati di visitare anche la sezionie Condizioni.

bottom of page