top of page

Amico Del Solevante

Condizioni durante il tour

1. Ai fini di proteggere il proprio il proprio lavoro professionale, la Guida (Luca Facchini dell'Amico Del Solevante)  farà firmare a mano due copie (per entrambe le parti) del contratto sottostante dal titolo “Condizioni durante il Tour” ad ogni Cliente (un cliente delegato per tour). Oppure firmare a mano solo una copia ad ogni Cliente (un cliente delegato per tour), con invio digitale via mail e/o smartphone in formato pdf del contratto firmato se si desidera meno carta durante il viaggio.



2. In caso di qualsiasi esigenza i Clienti sono tenuti a comunicarlo alla Guida tempestivamente in forma scritta, (via email o applicazioni per smartphones solo quelle inerenti ai tour, es. WhatzApp) e nella maniera più celere e chiara possibile.



3. Se i Clienti sentono l’esigenza di abbandonare il tour: A propria discrezione prima o a servizio cominciato, i Clienti sono tenuti ad informare la Guida nella maniera più celere e chiara possibile. Il prezzo totale del servizio non sarà rimborsabile.



4. Durante o pre-inizio del servizio/tour: Se la guida locale ritiene che uno o più Clienti abbia un comportamento scaturito dal possibile abuso di alcool, stupefacenti, azioni ritenute moleste, danni a cose e o a terzi, azioni illecite in generale e/o illegali in anche in Giappone, la Guida ha il potere di interrompere ogni servizio/tour a propria discrezione. In caso di danni a cose/animali e/o persone da parte di uno o più Clienti  , la guida non è da ritenersi responsabile per nessun motivo. Il prezzo totale del servizio non sarà rimborsabile.



5. Genitori con bambini: Ai fini di permettere lo svolgere del servizio di guida, è richiesto anche da parte dei genitori di mantenere un comportamento educato e civile facendo da esempio nei confronti del proprio bambino, contribuendo attivamente a creare un’atmosfera rilassata altruista ed educata sopratutto nei confronti della quiete pubblica. Nel caso ove tale situazione non sia possibile, la Guida ha il potere di interrompere il tour a propria discrezione. Il prezzo totale del servizio non sarà rimborsabile.



6. Annullamento o sostituzione di servizi/itinerari/programmi visite ecc. da parte della Guida: Faremo il possibile per mantenere il programma/’itinerario così come è stato concordato. Tuttavia, il programma e l’itinerario finale può variare a discrezione della Guida e/o a seconda della disponibilità, tempo di esecuzione del tour e/o di fattori al di fuori del controllo della Guida stessa. La Guida farà il possibile per trovare un accordo insieme all’Azienda per i Clienti. Eventuali costi aggiuntivi anche per la Guida saranno sempre a carico dei Clienti. La Guida non sarà mai ritenuta responsabile per nessun motivo.



7. Se la Guida annulla un servizio/tour per varie ragioni: fra cui per esempio un’eventuale indisposizione della Guida stessa, si farà il possibile insieme all’Azienda per trovare una soluzione alternativa. Potrebbe essere proposta, su  previo accordo fra Guida e Azienda, anche una meta alternativa con eventuali costi aggiuntivi, questi saranno sempre a carico esclusivo dei soli Clienti. Nel caso di rifiuto di un’alternativa da parte dei gentili Clienti e solo dopo il mutuo consenso fra Guida e Azienda, potrebbe essere effettuato un rimborso parziale del 50%. 



8. Avvertenze e avvisi di viaggio: È sola responsabilità dei Clienti informarsi sugli avvisi e le avvertenze di viaggio più recenti facendo riferimento a eventuali fonti ufficiali. Come ad esempio il sito Viaggiare Sicuri. In caso di mancata informazione da parte dei Clienti, tutte le conseguenze qui descritte e non e/o la terminazione del servizio/tour la Guida non sarà ritenuta responsabile. Il prezzo totale del servizio non sarà rimborsabile.



9. Forza maggiore: La Guida non si assume alcuna responsabilità per eventuali lesioni personali, danni alla proprietà o altre perdite, incidenti, ritardi, disagi o irregolarità che potrebbero verificarsi a causa di qualsiasi problema al di fuori del nostro controllo esclusivo, incluso ma non limitato a, un ritardo o annullamento che causa la perdita di tutto o parte del tour, atti di governo, guerre, atti terroristici, disordini, disastri, eventi meteorologici, scioperi ecc.. Non disponiamo di conoscenze specifiche in merito alle condizioni finanziarie dei fornitori, condizioni non sicure, rischi per la salute, rischi meteorologici o condizioni climatiche estreme e non nei luoghi in cui è possibile viaggiare. Sta ai Clienti il prendere atto che gli standard in generale, come per esempio le strutture e i servizi sanitari all’estero possono essere diversi o addirittura inadeguati per il trattamento delle condizioni di salute ecc.. Per tutte le informazioni sui possibili pericoli in destinazioni straniere, è categorica la consultazione da parte dei Clienti attenendosi a fonti ufficiali. Il 60% del prezzo totale del servizio non sarà rimborsabile.



10. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi tour a causa delle nostre preoccupazioni in merito alla sicurezza: Alla salute o al benessere dei nostri viaggiatori o della Guida. Se cancelliamo un tour, la nostra responsabilità è limitata ad un eventuale rimborso parziale del 50% pertinente solamente al costo totale per il servizio di guida e solo su previo accordo fra Guida ed Azienda. Non saremo responsabili per eventuali altri costi, danni o rimborsi di qualsiasi tipo per qualsiasi perdita, ritardo, disagio, perdita biglietti, prenotazioni, delusione o spesa di qualsiasi tipo ecc. in tali circostanze.

​

11. Nel caso in cui venga emessa una dichiarazione errata da parte della Guida: Ci riserviamo il diritto di annullare ogni prenotazione riferita a tale dichiarazione, senza alcuna responsabilità e qualsiasi pagamento già effettuato sarà rimborsato. La Guida non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori sul nostro sito web, brochure o altro materiale pubblicitario e/o di marketing ecc. e si riserva il diritto di correggerla una volta che un tale errore sia stato portato alla nostra attenzione.

​


12. In ogni caso di rimborso da parte della Guida verranno addebitati da parte della Guida all’Azienda e dall’Azienda ai Clienti tutti i costi non rimborsabili come spese bancarie, costi bancari sostenuti dalla Guida per tutte le transazioni bancarie in entrata e in uscita a partire dalla richiesta, i costi di agenzia, le eventuali tasse per il rimborso.



13. Tutte le spese come ingressi, pasti, snack, pause caffè, bevande, pausa caffè, trasporti ecc. per la Guida durante il tour sono da considerarsi extra e sono a carico esclusivo dei Clienti.



14. Tutti i dati richiesti e raccolti ai Clienti dalla Guida come copie di passaporti, numeri telefonici, email ecc., vengono sempre trattari secondo i massimi criteri di privacy e per l’uso esclusivo relativo ai servizi/tour.



15. Partecipando a qualsiasi servizio/tour con la Guida: 
I Clienti confermano automaticamente l'accettazione di tutte le condizioni sopraelencate in questo contratto.

​

​

​

​

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario è proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.
© Luca Facchini. All rights reserved. Unauthorized use and/or duplication of this material without express and written permission from this site’s author and/or owner is strictly prohibited. Excerpts and links may be used, provided that full and clear credit is given to Luca Facchini and Amicodelsolevante.com with appropriate and specific direction to the original content.

Copyright © Luca Facchini. All rights reserved.
  • TripAdvisor
  • Instagram
bottom of page