top of page

Cosa comprende il servizio di guida

Cosa

Tour con guida esperta, percorsi enogastronomici, percorsi più o meno conosciuti, percorsi di carattere artistico-culturali in generale, esperienza e introduzione al sake con di tasting di sake*, insight utili in base a fonti attendibili ed esperienza personale, mettendo in contatto, quando possibile, con la gente del luogo e con i loro usi e costumi. Per servizio guida si intende accompagnare, consigliare e far conoscere i luoghi, contribuendo nel creare un'esperienza unica.

Tuttavia onde evitare confusione, la guida non esercita il ruolo di assistente o di tour operator ecc.
Non si effettuano servizi di organizzazione logistica del viaggio,
come prenotazioni di hotel, spedizione valige o biglietti di trasporti in generale intorno al Giappone ecc. Si è gentilmente pregati di premunirsi di tali servizi tramite un'agenzia turistica o se privatamente, previo arrivo in Giappone.

Come

Di solito i tour dell'Amico del Solevante si svolgono per la maggior parte a piedi. A volte per raggiungere determinate mete o per motivi di tempo, può essere previsto l'uso di trasporti pubblici come Taxi, bus, treni, mezzi a noleggio.

Dove e quando

Si effettuano tour solo da Tokyo in giù.
Per tutte le città, sopratutto per Takayama, Hida Fu
rukawa, Shirakawa e Kanazawa e nel resto del Giappone, di solito il punto di incontro e fine tour sono le stazioni JR (Japan Railways).

Per Shirakawa dove sarà il terminal della compagnia di autobus Nohi bus o il parcheggio privato per auto ed autobus, poiché Shirakawa non dispone di mezzi ferroviari che la intercorrono.

I tour dell'Amico del Solevante si effettuano durante tutto l'anno, ad eccezione ovviamente per motivi di tempo, casi di forza maggiore (condizioni climatiche, chiusura attività commerciali e pubbliche, condizione fisica), come ad esempio durante l'inverno ci sono stati casi (2018) di grosse nevicate che rendevano inaccessibile l'uso di ogni mezzo sopratutto quello pubblico. Dove molti turisti hanno dovuto forzatamente prolungare il soggiorno, attendendo la fine delle incessanti nevicate la pulizia delle strade e delle ferrovie per eccesso di neve. Oggigiorno i casi sono rari,  ma si consiglia sempre di informarsi preventivamente presso le autorità internazionali e Giapponesi riguardo a queste situazioni di forza maggiore. Per maggiori informazioni su chi contattare consultare la pagina da sapere. La guida non sarà ritenuta responsabile in alcun modo.


Perché

Amo viaggiare e lo faccio da quasi vent'anni. Amo raccontare storie e condividere le esperienze con le persone di tutto il mondo. Perché credo che sia una delle più belle cose che si possa fare. Essendo artista sono una persona creativa, curiosa, amo la diversità, le culture nel mondo, la storia e la bellezza nelle cose.

Ecco alcuni dei tanti motivi per cui amo condividere il mio tempo con altre le persone in viaggio.

 

 

PRENOTA ORA!

bottom of page